Aliquota IVA essiccazione 4% anche senza contratto scritto
Grazie all’Interpello/Consulenza Giuridica presentato dallo Studio Ceserani Dottori Commercialisti per conto della COMPAG - FEDERAZIONE NAZIONALE DELLE RIVENDITE AGRARIE, l’Agenzia delle Entrate ha finalmente chiarito che non è necessario il contratto scritto per poter applicare l’aliquota Iva agevolata del 4% sull’essiccazione dei cereali.
MARIA CRISTINA CESERANI e PIETRO CESERANI sono orgogliosi di aver fornito un utile supporto a tutti gli associati alla Compag e in generale a tutti gli operatori del settore, che ora potranno applicare l’aliquota Iva agevolata con più tranquillità senza temere un accertamento fiscale.
Negli ultimi anni, infatti, la Guardia di Finanza di tutta Italia aveva attivato controlli su questo particolare aspetto, concludendo spesso l’ispezione presso l’azienda con rilievi per omessa Iva di importo consistente.
Lo Studio Ceserani Dottori Commercialisti ha rappresentato con successo alcuni associati Compag presso le Commissioni Tributarie provinciali e Regionali, ottenendo la cessazione della materia del contendere.